Fiscalità Energetica

MT ENERGY ha maturato negli anni importanti competenze sulla fiscalità energetica e di incentivazione alle imprese in ambito energetico ed ambientale.

Assistiamo importanti clienti per l’ottenimento della defiscalizzazione sugli investimenti ambientali sostenuti (TREMONTI AMBIENTALE - LEGGE 388/2000) su iniziative che ad oggi superano i  20 MLN di euro.

Siamo in grado di far recuperare imposte non dovute (accise) e pagate su carburante e/o gas metano per diversi usi commerciali ed industriali (circolare 33/d agenzia delle dogane). Forniamo assistenza nelle commissioni tributarie e consulenze nei contenziosi.

Ci occupiamo a 360°  sulle attività per la rideterminazione della rendita catastale dei produttori di energia elettrica ai sensi della legge di Stabilita 2016 (legge 208-2015). In tale ambito vantiamo importanti esperienze su diversi clienti internazionali con risultati conseguiti su oltre 150 siti (impianti FER e siti industriali) e per oltre 10 MLN euro/anno di imposte locali evitate. Anche in tale ambito siamo in grado di fornire assistenza in commissione tributaria e consulenze nei contenziosi.

informazioni sulla privacy